Titolo: Planisfero delle fiabe
Sottotitolo: Un viaggio in realtà aumentata nelle fiabe più lontane del mondo
Editore: Safarà Editore
Sviluppo Realtà Aumentata: Poetronicart
Illustrazioni e animazioni: D’Orsi Studio
Musica e sound design: Økapi – Filippo E. Paolini
Formato: puzzle di 24 pezzi – 48 x 68 cm
Prezzo: 24,50 €
Isbn: 9788832107135
Le fiabe sono infinite e spesso ben nascoste nei luoghi più remoti del mondo: Il Planisfero delle fiabe ne ha raccolte alcune tra le più affascinanti tramandate nei secoli dai popoli più misteriosi, racchiudendole nelle tessere del suo puzzle. Per scoprirle, non dovrai fare altro che giocare!
Segui le istruzioni e accedi a moltissimi contenuti in realtà aumentata: in ogni tessera troverai l’audiolibro di ciascuna fiaba accompagnato da musiche originali e magnifiche animazioni che sapranno trasportarti nelle sconfinate distese dei nativi nordamericani, nelle vaste dune di sabbia con gli Aborigeni australiani, sulla Luna con i Maori, nelle montagne dorate degli Aztechi e in moltissimi altri luoghi avventurosi insieme a indimenticabili compagni di viaggio.
È ora di mollare gli ormeggi e di fare un bel respiro: le fiabe sono pronte a raccontarsi.
Un gioco divertente da soli, in classe o in famiglia, per un apprendimento interattivo, all’insegna della narrazione, dell’ascolto e della multiculturalità.
Per accedere ai contenuti in realtà aumentata devi scaricare e installare l’applicazione gratuita genARate per il tuo iPhone o Android dal tuo smartphone o tablet.
Apri l’applicazione, dai il consenso all’utilizzo della fotocamera e clicca sul pulsante “Inizia“.
Apri l’applicazione, dai il consenso all’utilizzo della fotocamera e clicca sul pulsante “Inizia“. Inquadra le illustrazioni rettangolari all’interno delle tessere del puzzle (mantenendo fermo il dispositivo) e attendi l’attivazione dei contenuti interattivi e sonori! Ricordati di cliccare sul pulsante “Vai alla fiaba” per leggere e ascoltare le fiabe sonorizzate! Buon viaggio!
Per la visione dei contenuti in realtà aumentata è necessario disporre di uno smartphone o tablet di ultima generazione, dotato di telecamera posteriore, e di una connessione internet stabile e veloce. Poetronicart non è responsabile per eventuali malfunzionamenti del servizio imputabili a genArate.
Requisiti minimi e raccomandati: